Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Attività cantieristiche, sospensione da oggi al 31 agosto

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

«Martelli pneumatici di ogni genere; molatrici e smerigliatrici elettriche; compressori di ogni genere; montacarichi esterni; betoniere ed impastatrici; ruspe, escavatori e pale meccaniche di ogni genere; gru e carrelli motorizzati tipo dumper per trasporto materiali». È questo l’elenco che compare nell’ordinanza di sabato 3 agosto firmata dal sindaco Gianluigi Farris. In essa troviamo la «sospensione di tutte le attività di cantiere nei centri abitati nelle zone residenziali» da oggi, lunedì 5, fino al 31 agosto.

Tale ordinanza nasce dalla «ravvisata necessità di disciplinare le attività cantieristiche e delle macchine operatrici che a causa del loro utilizzo producono eccessivi rumori creando disturbo al riposo e alla quiete delle persone»; dalla «chiara vocazione turistica di Siniscola, meta di diversi turisti che trovano nel riposo la giusta ratio delle vacanze»; dalle «lamentele provenienti da ogni parte ed in particolar modo dalle località costiere, inerenti il disturbo provocato dall'attività rumorosa dei mezzi d'opera, specie durante le ore mattutine e pomeridiane».

Inoltre, prosegue l’ordinanza, «dovranno essere lasciate libere dai materiali le parti di suolo pubblico (marciapiedi, strade etc.) eventualmente occupate da attrezzature e materiali edilizi».

Previste sanzioni amministrative per i trasgressori: da un minimo di 77,47 euro a un massimo di 516,46 euro. Ammesso il pagamento in forma ridotta pari al doppio del minimo edittale.

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK