Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“The ‘G’ component”. Al Ceas di Santa Lucia tre seminari di lingua inglese

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Ceas di Santa Lucia, nelle giornate del 2, 3 e 4 settembre, ospiterà tre seminari linguistici inerenti all’apprendimento dell'inglese e incentrati su un particolare metodo: “The ‘G’ component”.

Le lezioni si terranno tutte e tre nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, e saranno così ripartite: il primo giorno per gli allievi della terza media e delle scuole superiori; il secondo per studenti universitari e per gli adulti; il terzo per i docenti.

Gli incontri saranno animati da Rachael Hirst, insegnante di Manchester. Ed è proprio lei a parlare del suo metodo definendolo «innovativo, semplice e sistematico»: «È un metodo che serve a capire la struttura grammaticale della lingua inglese sviluppato durante venticinque anni di insegnamento».

Hirst, 51enne, dopo aver conseguito la laurea in psicologia e pedagogia, è stata abilitata all’insegnamento dell'inglese come lingua straniera e nel 1994 ha lavorato a Milano per 18 mesi nel mondo degli affari. Successivamente si è trasferita in Sardegna dove è rimasta fino a 2008, sempre insegnando e facendo corsi d’inglese a tutte le fasce di età a Siniscola, Bitti, Dorgali, Posada e Nuoro.

«Questi – spiega Hirst - sono i primi workshop qui a Siniscola. Speravo di ritornare nei luoghi dove ho lavorato per tanti anni. Desidero fornire aiuto e assistenza a studenti, docenti e specialmente a chi ha difficoltà nell’apprendimento. Successivamente darò alle stampe un libretto di riferimento e metterò online un sito dove si potranno trovare anche degli esercizi e altre lezioni. Da dieci anni lavoro con italiani a Manchester e posso dire che questo metodo funziona. In Inghilterra insegno anche l’italiano usando un processo simile».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK