Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il gioco online durante il 2019: facciamo un bilancio del primo semestre

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Uno degli argomenti che spesso tengono banco durante l’estate, ma che con buona fortuna riescono a protrarsi anche durante la stagione autunnale, riguarda le probabili vincite al superenalotto. Interessante spunto offerto da questo articolo del Sole 24ore, il quale sostiene che è più facile essere colpiti da un meteorite o da un fulmine che indovinare il 6. Scherzi a parte, nel gioco ci sono dei sistemi che possono ottenere, se applicati in modo coscienzioso dei buoni risultati. Bisogna in effetti spostare il campo d’azione, passando dalle lotterie varie al comparto giochi da casinò online oppure live;un boom che si è registrato nel corso degli ultimi tempi e che ancora oggi gode di quell’onda lunga che sembra non essersi del tutto esaurita completamente.

Le vincite più significative che si possono ottenere con il gioco online

Ci sono stati durante questi ultimi anni alcuni avvicendamenti e cambi di guardia, dato che il settore ha più volte corretto il tiro, assecondando spesso il trend del momento. Parliamo ad esempio dello stato attuale del gioco, mentre ci apprestiamo ad archiviare un altro anno, come questo 2019. Il 2019 più di tutti, sta decretando la fine dell’era del gioco tramite browser e PC fisso. Non è un caso se oltre il 67% del traffico provenga attraverso device quali smartphone e tablet. Per vincere questa corsa al gioco bisogna dunque essere attrezzati, sia per quanto riguarda gli utenti attivi, ma soprattutto in ottica di offerta di gioco. Pare ne abbia risentito, almeno in parte, il poker online, il quale da più di due anni verte in crisi, rispetto a tutti le altre principali attrattive del casinò online.

Il trend per i giochi da casinò online lungo il primo semestre 2019

Un trend che sta premiando invece giochi come le slot machine online, ma ancora di più dei super classici come la roulette, il baccarat e il blackjack. Conosciamo tutti i meriti e le modalità di gioco di questo avvincente gioco di carte, spesso chiamato con il nome confidenziale di 21, che abbiamo potuto ammirare nelle opere di fiction come serie tv e film, visto che si tratta di un format di sicuro successo, secondo solo al poker. Il poker, specialmente fino alla fine degli anni novanta, ha goduto di una popolarità senza precedenti, fino ad arrivare al nuovo millennio, quando anche in Europa è scoppiata la pokermania, legata al successo improvviso del Texas Hold’Em. Così, a differenza della versione classica del poker, abbiamo iniziato a praticare e ad apprezzare questa variante del gioco del poker, che ha coinciso con il boom mediatico delle prime sale da gioco virtuali e digitali.

Il fatturato per il gioco online cresce di anno in anno a livello internazionale

Oggi parliamo di un mercato con un fatturato che continua a crescere e a progredire, grazie anche allo sviluppo tecnologico, che in questo settore viaggia spesso di pari passo rispetto alle abitudini e alle preferenze dei clienti e degli utenti più attivi in rete. Non è un caso se i dati legati al 2019, ci dicono che il mese di luglio ha chiuso con un trend positivi quantificabili con il 14,2% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. In calo, come da programma tutte le attrattive legate al poker, sia per quanto riguarda il poker cash, che perde il 6,5% degli utenti, sia rispetto al poker da torneo, che invece viaggia in doppia cifra, con un -11,3%. In totale il mese di luglio ha rappresentato una spesa complessiva pari a 74,1 milioni di euro a cui bisogna sommare la cifra totale di questo 2019, che ha già superato i 550 milioni di euro, sommando però casinò games e poker online. Quasi 55 milioni di euro in più rispetto alla prima parte del 2018, che era stato un anno piuttosto buono, con dei margini di crescita e delle aspettative di entrate che erano arrivati soprattutto nella seconda parte dell’anno. Non sarà certo facile capire se questo 2019 andrà a replicare i numeri dello scorso anno, che sono stati importanti sia a livello di entrate, sia per quanto riguarda le vincite. Il trend tuttavia mostra come vi siano alcuni reparti in crescita, come per il casinò online, mentre pare essere tramontata la fase per poker room etornei di Texas Hold’Em.

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK