Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Un canto per Siniscola", domani il concerto di solidarietà a due mesi dall'incendio

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

A due mesi dall'incendio che ha devastato centinaia di ettari da s'Istrumpu alla zona industriale passando per le campagne e l'agglomerato di Murtas artas, Siniscola ospiterà un concerto benefit in piazza Don Migliorisi. Domani, dalle 19.30, si terrà infatti lo spettacolo "Un canto per Siniscola" presentato dal conduttore televisivo Giuliano Marongiu e con diversi artisti in scaletta. Sul palco si alterneranno I Saluti, la formazione acustica dei Cordas et Cannas, i Collage, Benito Urgu, Maria Giovanna Cherchi, i Bertas, Maria Luisa Congiu e gli Istentales. Prevista anche la partecipazione di tre gruppi folk locali (La Caletta, thiu Juanne Piu, Cucuru 'e Janas), di due cori polifonici (Montalbo e Santa Lucia) e di quattro gruppi di canto a tenore (Sant'Efis, Santu Jacu, Montalbo e Luisu Ozanu). All'evento, promosso dall'amministrazione comunale, collaboreranno «tutte le leve e le associazioni siniscolesi e molti volontari singoli», come affermato dall'assessora Paola Pipere. Queste le informazioni contenute nell'evento Facebook:

"Serata di beneficienza a offerta libera con la finalità di raccogliere fondi a beneficio delle famiglie e aziende che il giorno 28 luglio 2019 hanno visto svanire nel fumo il frutto dei loro sacrifici. L'evento del 26 settembre in piazza Don Migliorisi a partire dalle h.19.30 viene organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con diversi artisti sardi e associazioni locali che hanno dato la loro disponibilità...la serata sarà improntata sul divertimento ma anche e soprattutto a portare solidarietà e aiuto alle vittime dell'incendio. Il canto partirà da Siniscola per abbracciare tutta la Sardegna che come sempre ha fatto e farà sentire la sua presenza e il suo calore...Adesso tocca a noi, non manchiamo a quest'appuntamento, facciamo sentire la nostra solidarietà e il buon cuore che tutti noi siniscolesi abbiamo...UN CANTO PER SINISCOLA".

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK