Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ute Siniscola, oggi l'inaugurazione del 28mo anno di attività

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sarà inaugurato oggi il ventottesimo anno di attività dell’Università siniscolese della terza età. Con una novità: le conferenze, da quest’anno, si svolgeranno nell’auditorium della fondazione Farris-Tedde, il nuovo centro culturale sorto laddove esisteva l’omonimo emporio di Francesco e Maria, a due passi dalla chiesa parrocchiale di San Giovanni battista.

«Ci ritroveremo – spiega il presidente dell’Ute Antonio Murru – in questa magnifica sala convegni inaugurata il 26 maggio scorso, portata avanti e realizzata da Angelo Farris in omaggio ai genitori protagonisti e fondatori di una bellissima storia di imprenditorialità tuttora viva ed operante nelle sue propaggini. Tra noi e la fondazione abbiamo iniziato un percorso che ci ha portato alla condivisione di idee, al sogno comune di portare esempi nuovi di crescita civile e culturale».

L’Ute è attiva a Siniscola dal 1992; da allora il gruppo, con successive integrazioni e cooptazioni, ha organizzato iniziative culturali «senza per questo – ribadisce Murru – rinchiuderci nel mondo dei vecchi, anzi, aprendo le porte alle giovani generazioni, nella consapevolezza che il confronto intergenerazionale può produrre solo dei benefici per tutta la società».

Durante la presentazione di sabato, il presidente Murru illustrerà il programma delle attività e gli obiettivi da raggiungere per questo nuovo anno. «Ci aspetta – annuncia già da ora - sia l'impegno settimanale delle conferenze su svariati argomenti, con un filo conduttore che è la conoscenza della nostra isola e lo studio dell'ambiente, sia l’attività dei nostri corsi collaterali di ceramica, intreccio e dècoupage. Anche su questi corsi pensiamo di introdurre alcne novità che, secondo l'interesse degli iscritti, andranno dai corsi di lingue a laboratori di animazione teatrale».

L’inaugurazione è prevista per le 17.30 presso la sala convegni della fondazione Farris-Tedde, situata al piano superiore della struttura. Prevista la presenza degli allievi della Scuola Civica intercomunale di musica MeA.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK