Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"I Amsterdam", sabato 14 la mostra fotografica a La Colmena

Condividi su:

Il pub La Colmena di La Caletta, in collaborazione con l’associazione culturale mOvimenTa!, presenta la mostra fotografica “I Amsterdam” di Valeria Mercenaro e Michele Chessa.

«Con queste fotografie, scattate con i nostri smartphone – spiegano Mercenaro e Chessa -, vogliamo mostrarvi dei momenti di vita quotidiana della città dei canali, per farvi rivivere l’atmosfera magica che si respira lungo le strade della capitale olandese che per noi è diventata come una seconda casa. La mostra è nata per caso, nel tempo, non volutamente. Ci siamo lasciati semplicemente ispirare dalla splendida città di Johan Cruijff: la nostra idea fotografica non è pervenuta nell’esposizione, in quanto ciò che abbiamo fotografato non era ciò che volevamo inquadrare: come se l’occhio vedesse una cosa completamente diversa dalla mente, come se la città ci guidasse per sorprenderci, facendo scoprire tanto e fotografare solo una piccola parte di emozione. Durante la serata inaugurale manderemo in onda la BIKE CAM®, un movie clip interamente filmato con la nostra GOPRO montata su una delle tantissime biciclette che affollano le strade del centro di Amsterdam».

L’inaugurazione è prevista per sabato 14 dicembre dalle ore 19 presso La Colmena (alla consolle Angus con le sue selezioni).

Le opere di “I Amsterdam” saranno in esposizione fino al 14 febbraio 2020.

Condividi su:

Seguici su Facebook