Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Dal vino nuovo al vino novello", oggi Giannetto Lapia all'Ute

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Si parlerà di vino, questo pomeriggio all'Università siniscolese della terza età. Ospite d’eccezione, come annunciato dal presidente Antonio Murru, Giannetto Lapia, «con trascorsi di giornalista nelle varie testate isolane, radioamatore, fondatore e animatore di Radio Posada, appassionato di cultura sarda, insegnante di canto moderno presso molti paesi della Provincia di Nuoro e componente di varie giurie di concorsi letterari ed enologici (è maestro sommelier, ndr)».

«Nella sua veste di tecnico ed esperto di vini – spiega Murru – introdurrà la sua relazione "Dal vino nuovo al vino novello. Storiografia ed analisi sensoriale". Ci guiderà nel discernimento della attribuzione di novello e nuovo. Dopo questo excursus verrà il bello: procederemo con un assaggio ed una analisi delle caratteristiche sensoriali di uno dei migliori novelli della Sardegna. Guidati dal nostro appassionato sommelier andremo a scoprire caratteristiche, sapori e profumi di questo particolare vino».

Appuntamento alle 17.30 presso l'auditorium della Fondazione Farris Tedde.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK