Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Abbanoa, «Contatti semplici: unica mail, unico numero regionale»

«Semplificati i canali di comunicazione con il cliente»

| di Comunicato a cura di Abbanoa S.p.A.
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Unica mail e unico numero regionale: l'indirizzo info@abbanoa.itinfo@abbanoa.it> e il numero verde 800 062 692 (800 022 040 per segnalare un guasto) diventano i riferimenti di Abbanoa per il cliente. Il Gestore prosegue infatti nell'intenso lavoro di semplificazione e modernizzazione dei propri sistemi di comunicazione con i clienti con lo scopo di offrire un servizio sempre più rapido, comodo ed efficiente.
Una nuova e importante sfida che ha come primo impegno quello di razionalizzare i canali delle comunicazioni cliente-Abbanoa, puntando sulla semplicità, sulla digitalizzazione, sulla chiarezza delle comunicazioni, in linea con i principi che impongono di ridurre al massimo la circolazione della carta.
Addio vecchi corner nei Comuni.  Assistenza telefonica - numero verde 800 062 692 -  attiva tutti i giorni con orario continuato dalle 8,30 alle 18,30 (il sabato fino alle 13,30) e sportelli fisici e territoriali saranno le porte di ingresso principali per interfacciarsi con Abbanoa. Addio, quindi, ai corner (cassette di ricezione di posta cartacea che poi veniva inviata agli uffici) in oltre 100 Comuni.
Richiesta di rettifica fatture o lamentela: cambiano i moduli. Linguaggio semplice e più intuitivo, cambia anche la modulistica in caso di contestazioni sulla fatturazione o di lamentele sul servizio, dato che, per facilitare il dialogo cliente-gestore, sono stati introdotti due distinti moduli: il primo denominato "Richiesta di rettifica fattura", che implica l'esigenza di valutare la correttezza dei corrispettivi fatturati, il secondo denominato "Modulo per suggerimenti, richiesta di informazioni, reclamo (lamentela)" per ogni altro aspetto del rapporto fra il Gestore e il Cliente. Saranno scaricabili dal sito internet www.abbanoa.it<http://www.abbanoa.it> e disponibili presso i nostri sportelli.
Cartella cliente digitale. La dematerializzazione dei documenti  consentirà anche l'archiviazione in un "contenitore" (un unico fascicolo virtuale accessibile agli operatori delle varie strutture) di tutti i documenti relativi alla vita contrattuale dell'utenza. Il miglioramento è netto se si pensa alla facilità di acquisizione dell'atto e alla velocità di scambio di informazioni, riducendo nettamente i tempi di ricerca anche presso altre strutture. Infatti le strutture di Abbanoa opereranno su una "scrivania virtuale": la gestione totalmente informatizzata dei documenti sarà un'ulteriore garanzia perché lo stato d'avanzamento di ogni singola pratica sarà completamente tracciato.

Comunicato a cura di Abbanoa S.p.A.

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK