Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Psd'Az, Guiso si dimette dalla carica di segretario cittadino

«Decisione assunta in assoluta serenità. Ritengo che un segretario di partito debba assumersi le sue responsabilità per non essere riuscito ad eleggere un suo rappresentante in Consiglio comunale»

Condividi su:

Nella giornata di ieri, a due settimane dall'esito della competizione elettorale che ha rinnovato il Consiglio comunale, la sezione cittadina del Partito sardo d'Azione ha formalizzato le dimissioni rassegnate dal proprio segretario Salvatore Guiso.

«La mia decisione – ha dichiarato l'esponente dei quattro mori – è assunta in assoluta serenità. Nonostante il partito abbia ottenuto un buon risultato all'interno della lista identità e rinnovamento, ritengo che il segretario debba assumersi le sue responsabilità per non essere riuscito ad eleggere un suo rappresentante (l'altra candidatura sardista era rappresentata da Alessia Pau, Ndr) in Consiglio comunale».

In merito alle scelte fatte negli ultimi mesi, Guiso ha asserito di essere «sempre stato convinto, e lo resto tuttora, che Gusai rappresenti il miglior candidato possibile. Insieme a lui e al suo fianco abbiamo costruito un progetto chiaro che ha visto protagoniste tante persone. Il risultato elettorale ci dice che il messaggio non è passato. Forse non siamo stati abili nel comunicarlo. Forse altri hanno saputo meglio di noi interpretare un sentimento popolare e raccoglierne le istanze».

Ora Guiso, come deciso a maggioranza dagli iscritti della sezione siniscolese, dovrà traghettare il partito fino al congresso cittadino che si terrà agli inizi del 2017. «Ringrazio – ha concluso – quanti in questi cinque anni mi hanno accompagnato in questo percorso, dai componenti della segreteria cittadina a coloro che hanno sostenuto le mie scelte condividendone i contenuti e i ragionamenti. È stato per me motivo di grande orgoglio ricoprire un ruolo così prestigioso nel partito in cui credo ed ai cui ideali ispiro la mia esistenza. Mi sono sempre sforzato di svolgere tutta la mia attività politica con impegno e senso di responsabilità, cercando per quanto mi è stato possibile di contribuire alla crescita del partito. Questo è lo spirito che voglio continuare a mantenere».

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook