Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giunta Farris, presentate le linee programmatiche

Condividi su:

Durante il Consiglio comunale di ieri pomeriggio sono state lette le linee programmatiche della Giunta Farris relative al mandato 2016-21. 37 pagine nelle quali è stato sancito l'obiettivo di «rendere Siniscola più accogliente, vivibile, al fine di ottimizzare le sue risorse per creare economia e benessere».

«Punteremo – ha dichiarato il primo cittadino nella sua introduzione – su turismo, ambiente, agricoltura, pesca e valorizzazione di prodotti tipici locali. Per ottenere l'obiettivo preposto é fondamentale attuare politiche opportune che favoriscano e agevolino l'attività e l'imprenditoria privata attirando investitori dall'esterno, promuovendo e incoraggiando quelli locali. Precisiamo che sebbene la nostra programmazione sia indirizzata al potenziamento delle attività produttive di beni e servizi, ciò non toglie che sarà posta grande attenzione alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente, in quanto la salute e la bellezza della natura del territorio in cui viviamo è fondamentale per la salute dei cittadini e per la qualità della vita. Inoltre sono proprio queste che attraggono i turisti, essendo l’ambiente e il turismo rispettivamente il talento e il motore fondamentale per il rilancio di Siniscola. Quindi occorrerà un forte impegno dell'amministrazione in tre settori fondamentali per la rinascita siniscolese: l'urbanistica e la pianificazione del territorio; l'ambiente, l'agricoltura e in generale le attività produttive».

Nei prossimi giorni i consiglieri comunali potranno proporre osservazioni, proposte modificative o integrative ai fini della successiva discussione e approvazione.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook