Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani il derby tra Sporting e Montalbo. Pau: «Non è una sfida di Coppa Italia». Matzuzzi: «Carichi di fiducia ma rispettosi del valore degli avversari»

oggi al Ghirtala l'incontro Csi tra Ac Siniscola e Gs Arzachena

Condividi su:

Manca poco all'atteso derby cittadino tra lo Sporting e la Montalbo. L'incontro, valido per l'ottava giornata del campionato di Promozione, si inserisce in un momento favorevole per le due squadre.

Lo Sporting è reduce da due vittorie consecutive (una delle quali contro la capolista Bonorva che proprio al Ghirtala ha subito la sua inversione di tendenza); la Montalbo ha conquistato i suoi primi tre punti domenica scorsa sconfiggendo l'Alghero 1945.

Entrambe le formazioni giocano quindi per vincere: chi per consolidare un trend in crescita da qualche giornata, chi per non lasciare sul proprio tabellino una vittoria isolata.

«Non è la classica sfida di Coppa Italia – ha dichiarato mister Dario Pau dello Sporting –, qua ci sono tre punti che servono subito ad entrambe le formazioni e per questo motivo si prospetta una sfida interessante. Abbiamo concluso gli allenamenti settimanali con una buona intensità e i ragazzi stanno bene».

«Arriviamo a questo incontro con una grande carica di fiducia – ha sottolineato Yuri Matzuzzi, allenatore della Montalbo –, ma anche con un grande rispetto per lo Sporting che sta giocando un bel campionato. Conosciamo le loro capacità, ma siamo anche consapevoli delle nostre e del fatto che in incontri del genere ci vuole la massima concentrazione».

Se la Montalbo è quasi al completo con il rientro dei giocatori squalificati (manca solo il portiere Pau ancora infortunato), lo Sporting registra le assenze di Corrias e Piga. Ma è ancora presto per parlare di formazioni.

Al Ghirtala è quindi atteso un incontro importante anche per la comunità siniscolese. «Speriamo – così Dario Pau – che le diverse concomitanze, tra serie A e motociclismo, non releghino questa sfida in un secondo piano. Quello di domani sarà un incontro molto importante. Spero che chi vuole godersi una bella partita di Promozione non si faccia influenzare da questi “campanelli”». Sulla stessa lunghezza d'onda Matzuzzi: «Confidiamo sul fatto che il derby possa riaccendere l'interesse dei siniscolesi. Entrambe le squadre schierano giovani promesse, non mi spiego quindi il perché della bassa affluenza registrata fino ad ora Ghirtala».

Fischio di inizio alle 15.00 di domani. Oggi al Ghirtala, sempre alle 15.00, è previsto invece l'incontro Csi tra Ac Siniscola e Gs Arzachena.


 

Gli incontri dello Sporting

I giornata (20 settembre)
Ilvamaddalena 1903  6 – 1  Siniscola Sporting (Cadoni)

II giornata (27 settembre)
Siniscola Sporting  1 – 2  Porto Torres (Cadoni)

III giornata (4 ottobre)
Lauras  1 – 1  Siniscola Sporting (Corrias)

IV giornata (11 ottobre)
Siniscola Sporting  3 – 1  Stintino (doppietta Cadoni, Goddi)

V giornata (18 ottobre)
Usinese  2 – 1  Siniscola Sporting (Cadoni)

VI giornata (25 ottobre)
Siniscola Sporting  2 – 1  Pol. Bonorva (Corrias e Cadoni)

VII giornata (1 novembre)
Fertilia  0 – 4  Siniscola Sporting (Cadoni, doppietta Pala, Depalmas)


 

Gli incontri della Montalbo

I giornata (20 settembre)
Montalbo  1 – 2  Ozierese 1926 (Florenzi)

II giornata (27 settembre)
Dorgalese Asd  2 – 0  Montalbo

III giornata (4 ottobre)
Montalbo  2 – 2  Sef Tempio Pausania (Biscu, Romano)

IV giornata (11 ottobre)
Sorso 1930  4 – 1  Montalbo (Melis)

V giornata (18 ottobre)
Montalbo  1 – 2  Fonni (Romano)

VI giornata (25 ottobre)
Macomerese calcio  3 – 0  Montalbo

VII giornata (1 novembre)
Montalbo  3 – 1  1945 Alghero (Piras, Arrica, Romano)

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook