Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Basket, le Esordienti vincono il recupero contro il Macomer ma perdono in trasferta contro le sassaresi del Basket 90

Scoiattoli, disputato sabato a Irgoli un torneo organizzato dal locale Centro Basket

| di Mauro Piredda
| Categoria: Sport
STAMPA
Foto inviata da Alessandro Puggioni

Fine settimana intenso per il Centro Basket Siniscola.

Venerdì, presso la palestra di Lupareddu, si è tenuto il recupero dell'incontro con il Macomer originariamente previsto per il 22 gennaio scorso. La sfida è stata vinta 20-0 a tavolino dalle nostre Esordienti (la squadra ospite si è presentata in 9 nonostante il regolamento preveda la presenza di almeno 10 giocatrici), ma è stata comunque giocata e, per l'allenatore Alessandro Puggioni, è stata comunque «un banco di prova per le ragazze». «La squadra siniscolese – ha proseguito Puggioni –, forse consapevole del risultato acquisito, è entrata in campo sottotono e demotivata. Le ragazze di Macomer hanno iniziato forte e con molta aggressività sono riuscite a prendere un grosso vantaggio: alla fine del secondo quarto si andava negli spogliatoi con il parziale di 23 a 8 per la squadra ospite. Nell'intervallo, finalmente, c'è stata la scossa e le ragazze sono entrate in campo con uno spirito differente e son riuscite a recuperare lo svantaggio arrivando a giocarsela, nell'ultimo quarto, punto a punto ed infiammando il pubblico che ha assistito a una bellissima partita».

Sabato la categoria Scoiattoli (bambini e bambine di 7/8 anni) guidata da Andrea Contena ha invece disputato un torneo a Irgoli organizzato dal locale Centro Basket. Al torneo, oltre ai nostri e ai padroni di casa, hanno partecipato anche le società Ichnos di Nuoro, Helion di Oliena e Santa Croce di Olbia. Un torneo all'insegna del divertimento, dell'amicizia e del puro spirito sportivo dove a vincere son stati tutti i piccoli partecipanti che, a fine torneo, son stati premiati dalla società ospitante. Al termine degli incontri il classico terzo tempo offerto dalle famiglie. Previsto a breve un torneo simile a Siniscola.

Domenica amara per le Esordienti sconfitte in trasferta dalla capolista (e fino ad ora imbattuta) Basket 90 di Sassari. «Partita senza storia – questo il resoconto di mister Puggioni – fin dai primi minuti, dove la superiorità tecnica delle sassaresi si è fatta subito sentire. Le siniscolesi sono entrate in campo quasi impaurite e soltanto nel secondo quarto son riuscite a far vedere qualcosa. La nota positiva è che siamo riusciti a tenerle ad un punteggio basso rispetto ai loro standard, ma in attacco non siamo stati all'altezza».

33-9 il risultato finale; buona la prestazione di Elena Mulargia.

 

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK