Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Circolo Tennis, al via la “Coppa Primavera” e i campionati Fit

Succu: «Costretti a giocare su un campo che va ristrutturato. Manca uno spogliatoio»

Condividi su:

Trentacinque atleti del territorio si stanno fronteggiando sul terreno di gioco sito in località Ghirtala per la “Coppa Primavera”, open singolare maschile organizzato dal Circolo Tennis di Siniscola e iniziato martedì 4 aprile. Tre gli incontri quotidiani a eliminazione diretta che scandiscono le giornate del torneo.

Tra i partecipanti, come dichiarato dal segretario Antonello Succu, «spiccano il veterano locale Augusto Secchi, il santeodorino Mariano Marongiu, il dorgalese Gianni Fancello ed alcuni giovani molto promettenti».

Nelle parole di Succu, la manifestazione «si pone come obbiettivo principale la crescita del movimento tennistico nella zona, la valorizzazione dei talenti locali, ma soprattutto vivere in modo sereno e in amicizia alcune ore da dedicare allo sport. L'organizzazione è curata dal locale circolo tennistico grazie agli sforzi dell'insegnante della scuola tennis Alessandra Pezzulla, vera promotrice della competizione».

I tennisti siniscolesi partecipano anche «ai campionati Fit regionali di serie D4 maschile con 2 squadre iscritte A/B e una squadra femminile in serie D2». Per Succu «la scuola tennis siniscolese è in continuo movimento e vede, al momento, circa 40 iscritti di cui 25 bambini tra i 4 e i 12 anni».

Segnalate «alcune note dolenti»: «Dopo sei anni di attività – ha dichiarato – il circolo non ha ancora una propria sede e un vero tennis club. Siamo costretti a giocare su un campo, attiguo allo stadio Solinas, la cui superficie da qualche tempo richiede una ristrutturazione. Manca uno spogliatoio o uno spazio dove depositare le attrezzature utilizzate dalla scuola. I bambini della scuola, gli adulti e gli atleti che ospitiamo durante le partite di campionato, non possono usufruire di un bagno. Una situazione insostenibile per una cittadina come Siniscola. Il sindaco Farris si è detto disponibile a darci una mano. Attendiamo fiduciosi».

Condividi su:

Seguici su Facebook