Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Centro Basket, siniscolesi sconfitte sul finale dalla Mercede Alghero nonostante una buona prestazione

| di Mauro Piredda
| Categoria: Sport
STAMPA
fonte immagine: pexels.com

Nonostante una buona prestazione, le ragazze del Centro Basket Siniscola hanno marcato sul proprio tabellino una nuova sconfitta. La rappresentativa under 14 ha giocato al Pala Don Bosco di Nuoro contro le algheresi della Mercede, società che vanta una prima squadra in serie A.

La squadra allenata da Alessandro Puggioni ha affrontato le avversarie con una formazione sguarnita a causa di diverse assenze per infortunio. Ma il divario fisico è stato determinato anche dalla presenza della bulgara Anastasia Kaleva, 182 cm di altezza, in formazione con la Mercede under 18 e in allenamento con le giocatrici di serie A.

«Tuttavia – ha affermato Puggioni – le ragazze hanno affrontato la gara nel modo giusto giocandosi la partita punto a punto col coltello fra i denti e mettendo in difficoltà le avversarie».

Le siniscolesi, dopo un primo quarto sotto di soli 8 punti e un secondo di sostanziale equilibrio, hanno registrato un vantaggio nel terzo «trascinate da un’ottima Miriam Patteri».

Punteggio finale di 57-77: «L’ultimo quarto – così Puggioni – è stato giocato punto a punto con continui ribaltamenti di punteggio. Solo negli ultimi minuti le algheresi sono riuscite ad aggiudicarsi la gara grazie alla solita Kaleva, incontrastabile sotto canestro e autrice degli ultimi 8 punti».

Queste le top scorer del Centro Basket: Miriam Patteri 34, Efilù Fenu 8, Giada Carta 6, Chiara Loddo 4, Sara Pipere 2.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK