Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la 239ma edizione della Festa delle Grazie. Gli appuntamenti di venerdì 7 ottobre

Condividi su:

Anticipati dalla donazione di sangue organizzata dalla locale sezione dell'Avis e dalla Santa messa dei malati in previsione per giovedì 6, inizieranno venerdì 7 ottobre i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie.
Il comitato “Leva '70” presieduto da Antonio Asproni ha messo a punto un programma di quattro giornate avendo come obiettivi «la valorizzazione delle risorse locali», la necessità di «coprire tutti i gusti musicali, dalla tradizione ai gusti giovanili», la «distribuzione della spesa in tutti i giorni della festa e non solo nel concerto del sabato sera».

Saranno le semifinali del torneo di tennis “Le Grazie”, a cura del circolo siniscolese e previste per le 16.00 presso la struttura sportiva di Ghirtala, ad aprire le manifestazioni civili.

Tre gli appuntamenti previsti per le 17.00: sarà aperto l'info-point presso la Casa dell'ospite; il mago Alex Lupen darà vita a una serie di giochi e animazioni per bambini in piazza delle Grazie; sarà inaugurata la mostra fotografica di Giovanna Corda sull'emigrazione in Belgio (curata dal comitato in collaborazione con l'Ute presso sa Corte cumonale).

Alle 18.00 Luigi Doddo si esibirà con il suo organetto diatonico per i tradizionali balli in piazza, mentre un'ora dopo (sempre in piazza) sarà la volta delle vibrazioni blues del chitarrista Francesco Piu.

Cambio di palco alle 21.00, e cambio di chitarra: la sei corde sarda di Bruno Maludrottu, supportata dai virtuosismi del fisarmonicista Graziano Caddeo, accompagnerà le voci dei cantadores Adriano Piredda, Stefano Achenza, Torangelo Salis e Franco Denanni. Alle 21.30 è invece prevista la manifestazione itinerante dei cori polifonici “Santa Lucia” di Siniscola e “Bobore Sini” di Sarule.

Il concerto in piazza Migliorisi è previsto per le 22.00 con l'esibizione de “I Saluti”. Alle 23.30 lo spettacolo “Smile tour” proposto dall'associazione M-aus. Parteciperanno Aly Jafir, Crono, Smiscio, Gianni P. e Anthony M., Thomas Emme, Giorgia Verterano e Gionata Feuer Frei.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook