Rimodulazione appalto rifiuti, i “Cittadini attivi”: «A livello economico non è differente dalle altre, ma a livello del servizio offerto è anche peggiore»

Gianfranca Orunesu
23/03/2015
Attualità
Condividi su:

«Domani martedì 24 alle ore 18.00 è convocata nell'aula consiliare un'assemblea dei cittadini per illustrare la rimodulazione dell'appalto dei rifiuti ai fini della riduzione della Tari. Spiace inoltre comunicare di non poter accogliere la richiesta di rinvio dell'assemblea di che trattasi».
È il comunicato della Giunta letto in assemblea da Patrizia Tola, a seguito della richiesta dei cittadini di rinviare a mercoledì l'illustrazione pubblica della nuova proposta concordata tra amministrazione e Derichebourg.
«Questa proposta – ha proseguito Tola – a livello economico non è differente dalle altre, ma a livello del servizio offerto è anche peggiore. In ogni modo abbiamo chiesto di incontrarci mercoledì per vederla fino in fondo». La platea, chiamata ad esprimersi con un'alzata di mano, ha quindi respinto la possibilità di incontrare l'amministrazione nella data di domani.
«Noi – ha concluso Tola – non possiamo vietare a nessun cittadino di entrare nell'aula consiliare, tanto meno al sindaco. Domani mattina una delegazione del comitato salirà nel suo ufficio e di nuovo a gran voce dirà che il popolo non ci sta. Se loro scenderanno comunque domani sera, visto che questa assemblea ha votato che non ci sta, lasceremo l'aula consiliare e stazioneremo nell'andito, senza lasciare il Comune. Se vogliono parlare lo facciano tra loro».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: