«Qui a “Murtas artas” ci sono circa 25 abitazioni, ma questa è una zona dimenticata da chi amministra Siniscola». È lo sfogo di alcuni residenti della località a ridosso della zona industriale.
«Non c'è illuminazione pubblica e abbiamo avuto grossi problemi con l'acqua: quattro anni fa ad ogni famiglia di “Murtas artas” è arrivata una bolletta da 17mila euro».
Un altro problema di una certa rilevanza è quello relativo alle vie di comunicazione. Diversi anni fa la piena del fiume Locoli ha travolto il ponte che collega l'agglomerato con la vecchia strada per Nuoro. «Se lo ripristinassero saremmo certamente collegati meglio».
Nei giorni scorsi i residenti hanno però deciso di fare da sé mettendo a disposizione i propri mezzi e comprando il materiale necessario a tappare le buche che contraddistinguono la strada interpoderale. «Abbiamo chiamato anche un mezzo escavatore per rifare le cunette al fine di evitare l'allagamento del sentiero. Ci è costato 500 euro. Una cifra che si aggiunge alle spese che sosteniamo per le auto tra gomme, ammortizzatori e quant'altro».
La strada, stando a quanto sostengono alcuni residenti, è stata asfaltata una decina di anni fa, «ma è in totale stato di abbandono».
Sul tema è intervenuto il consigliere di minoranza Gianluigi Farris: «Mi auguro che il Comune vada incontro a chi ha sostenuto tutte queste spese».