“Piccole guide crescono”, il 19 aprile pedalata ecologica lungo la foce del Rio Posada

organizzata dal Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità “Casa delle Dame” di Posada in collaborazione con l'Associazione Andejos

Gianfranca Orunesu
15/04/2015
Territorio
Condividi su:

POSADA - Fine settimana all'insegna della riscoperta delle bellezze naturali grazie alla collaborazione tra il  Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità “Casa delle Dame” di Posada e l'associazione Andejos. Per domenica 19 aprile è infatti in programma una ciclopedalata lungo la foce del Rio Posada. L'iniziativa si svolge già da alcuni anni e assumerà particolare rilevanza, insieme ad altri eventi, in riferimento al parco fluviale e tutte le attività ad esso connesse.
La pedalata ecologica è aperta a tutti e, in particolare, a bambini e ragazzi con un minimo di capacità ciclistiche.
I partecipanti saranno guidati dagli accompagnatori di Andejos «lungo un percorso - si legge nella presentazione dell'iniziativa - di 10 km lungo i meandri della foce, con diverse soste durante le quali le operatrici del CEAS, affiancate dai bambini della scuola primaria che hanno partecipato alle attività didattiche del progetto “A est di Tepilora”, ci condurranno alla scoperta dell’ambiente delle zone umide».
L’appuntamento è alle 8.30 presso piazza Coghe Fae (Posada).
Gli organizzatori raccomandano l'importanza di indossare il caso e avere una bici in ordine.
Per informazioni: Andejos (Francesco) cell. 339 4654871 – CEAS Casa delle Dame: 0784 1949588.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: