Dall'11 maggio gli abitanti di 13 paesi della Baronia potranno richiedere il passaporto direttamente al Commissariato di Posada

tra i Comuni interessati Siniscola, Posada, Torpè e Lodè

Gianfranca Orunesu
09/05/2015
Attualità
Condividi su:

Da lunedì 11 maggio, gli abitanti di Siniscola, Posada, Orosei, Onifai, Budoni, Torpè, San Teodoro, Galtellì, Irgoli, Loculi, Onanì, Lula, e Lodè potranno chiedere il rilascio del passaporto direttamente al Commissariato P.S. di Siniscola (temporaneamente dislocato a Posada).
Il dirigente del Commissariato, su decisione del Questore di Nuoro Fassari, potrà rilasciare il passaporto ai cittadini che lo richiedano e ne abbiano diritto, senza che la pratica venga gestita dagli Uffici della Questura.
«La nuova procedura - queste le parole di Fassari riportate nella nota diffusa dalla Questura - elimina un passaggio burocratico che rendeva più lunghi i tempi di attesa e vuole essere un altro segnale di attenzione verso i cittadini».
Gli interessati dovranno recarsi in Commissariato, a Posada, con la documentazione necessaria e dopo le verifiche necessarie, entro pochi giorni, il richiedente sarà informato con un sms che il suo passaporto è pronto.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici del Commissariato, della Questura o consultare il sito www.poliziadistato.it.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: