È stato pubblicato in data 6 luglio il bando di gara per l'affidamento dei lavori di ''sistemazione strade nel centro urbano – ingressi”. Nello specifico, si legge nella nota stampa del Sindaco, l'opera consiste nella realizzazione «di quattro aree di sosta pedonale individuate negli ingressi principali di Siniscola: da La Caletta verso il centro, da S.Lucia verso il centro, da Nuoro, da Olbia; di una struttura verticale di segnalazione e informazione in legno lamellare; di una rotatoria nell'area Via Matteotti - Via Padre Kolbe».
Le aree «possono ospitare piccoli eventi o edicole mobili di promozione turistica – commerciale – artigianale».
Nelle parole del primo cittadino, si tratta di «un intervento che si colloca in un tessuto urbano periferico, finalizzato alla riqualificazione dei quattro principali ingressi dell'abitato di Siniscola e si pone come intervento guida per eventuali nuovi lotti che abbiano come tema l'arredo urbano e la riqualificazione di spazi pubblici. L'importo dell'opera ammonta a 400.000 euro, quello dei lavori a 269.075,59».
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato alle 12.00 del 3 agosto. Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile a questo link.