Posada - C'è tempo sino al 24 agosto per presentare le domande finalizzate all'accesso ai benefici previsti dalle Legge 162/98 (piani personalizzati di sostegno a favore delle persone con handicap grave).
Possono accedere al programma «i cittadini residenti nel Comune di Posada in possesso della certificazione di handicap grave». Le istanze, compilate debitamente in ogni parte, dovranno essere corredate della seguente documentazione come specificato nell'avviso pubblico:
1)Certificazione definitiva di disabilità grave di cui all’art. 3, comma 3 della L. 104/92 (la certificazione sanitaria deve essere posseduta entro e non oltre il 31.12.2014);
2)Scheda Salute (allegato B) da redigere a cura del Medico di Medicina Generale e/o da altro medico della struttura pubblica che ha in carico il paziente (con eventuale costo a carico del richiedente).
3)Scheda Sociale (allegato C, la cui compilazione compete all’Assistente Sociale in collaborazione con il destinatario del Piano o altra persona di riferimento);
4)Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (allegato D attestante gli emolumenti esenti IRPEF percepiti nel 2013);
5) Copia attestazione Isee previsto per le prestazioni socio sanitarie di cui all’art. 6 del DPCM n. 159/2013. (Si invitano gli utenti ad acquisire le necessarie informazioni per la compilazione della DSU direttamente dai soggetti competenti sul territorio INPS, CAF, etc.)
6)Copia fotostatica del documento di identità del destinatario del piano e del richiedente;
7)Eventuale copia del provvedimento del Tribunale di nomina di tutore o amministratore di sostegno;
Gli allegati, l'avviso e il modulo di domanda sono disponibili a questo link oppure presso l’Ufficio Servizi Sociali.
Per ulteriori info rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00.