Celentano: «Le nostre spiagge sono dotate di un Piano integrato di salvamento a mare più organico rispetto agli anni precedenti»

Gianfranca Orunesu
18/08/2015
Attualità
Condividi su:

Attraverso una nota diramata nelle scorse ore, l'Amministrazione comunale si è espressa in merito alla sicurezza dei litorali.

Il Sindaco Rocco Celentano ha affermato che «le spiagge della costa di Siniscola sono dotate di un Piano integrato di salvamento a mare, più organico rispetto agli anni precedenti, composto da torrette di avvistamento, mezzi nautici di soccorso ed attrezzature specifiche, per dare piena sicurezza ai bagnanti. Lungo la costa di Siniscola, infatti,  sono stati installati sette moduli di soccorso balneare. Tutte le postazioni sono gestite da un numero sufficiente di assistenti bagnanti con regolare brevetto, dotate di pattini e gommoni. Il coordinamento del servizio è affidato ad un esperto, nominato direttamente dal Comune».

«Questi servizi – ha proseguito il primo cittadino – costituiscono una vera rete di sorveglianza dei litorali e vegliano sulla sicurezza de bagnanti. I servizi di accesso alla balneazione, sono aumentati anche per i diversamente abili, perché potranno usufruire delle passerelle e servizi di cui sono dotati gli stabilimenti».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: