Sorgente di Fruncu 'e Oche a secco, piano di razionamento per alcune località di Siniscola e Posada. Interessata anche la frazione torpeina de Su Cossu causa penuria d'acqua nell'omonima sorgente

Gianfranca Orunesu
24/09/2015
Attualità
Condividi su:

«A seguito dell'ulteriore riduzione di quantità d'acqua fornita dalla sorgente di Fruncu 'e Oche, con volumi di gran lunga inferiori rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, si è reso necessario adottare un piano di razionamento della fornitura nelle località servite fino al ripristino delle condizioni che permettano la continuità del servizio».
È quanto comunicato da Abbanoa attraverso una nota stampa. Il gestore idrico afferma che «con l'impegno straordinario di uomini e mezzi, compirà ogni azioni utile a far fronte alle criticità con manovre in rete che consentano la migliore distribuzione della scarsa risorsa idrica disponibile». Il razionamento sarà attuato con chiusure alternate secondo il seguente calendario:

Siniscola - Artu Canu, Salapattu, Sant'Elene, San Narciso
Chiusura: venerdì 25 e lunedì 28 settembre
Apertura: sabato 26 e domenica 27 settembre

Posada: Sas Murtas, Località Icis e Pedrarva
Chiusura: venerdì 25 e lunedì 28 settembre
Apertura: sabato 26 e domenica 27 settembre

Anche la sorgente di Su Cossu - che alimenta l'omonima frazione torpeina - è interessata da penuria d'acqua. «Per questo motivo - precisa Abbanoa - il livello di serbatoio è insufficiente per garantire la continuità della fornitura». Si procederà dunque con il razionamento («chiusura: venerdì 25 settembre; apertura: sabato 26 e domenica 27 settembre»).

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: