Ritardi regionali nei pagamenti, Idea Siniscola: «Celentano si è mosso dopo una nostra interpellanza. Corre voce che quel finanziamento facesse capo a varie annualità»

Gianfranca Orunesu
27/09/2015
Attualità
Condividi su:

In merito alla lettera del Sindaco inviata al Presidente regionale Pigliaru e all'Assessore dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda, in tema di ritardi nei trasferimenti di fondi dalle Regioni agli Enti Locali (si veda Siniscola Notizie del 25 settembre), il gruppo di opposizione Idea Siniscola ha sollevato un caso relativo alla tempistica. «Tale lettera – hanno sostenuto i Consiglieri Fadda, Farris e Mele – è stata inoltrata dopo che noi abbiamo protocollato un'interpellanza con una serie di domande rivolte al primo cittadino e che affrontavano gli stessi argomenti».
Nel documento del gruppo (protocollato il 24 settembre), oltre alla questione dei ritardi e dei crediti maturati dall'impresa che ha «quasi terminato» i lavori nel borgo di Santa Lucia, è stata citata una «voce che corre nella cittadina»: «che tali lavori siano stati anticipati dall'Amministrazione solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto elettorale, pur consapevoli che tale finanziamento faceva capo a varie annualità del bilancio regionale, per ultimo il 2017. Se ciò corrispondesse a verità l'Amministrazione comunale - si legge a conclusione dell'interpellanza - ha operato un comportamento irresponsabile e illegittimo che porterebbe a gravi conseguenze nella gestione del Bilancio comunale e in quello dell'impresa».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: