Scuola La Caletta, Celentano: «Non ci sono danni rilevanti, presto i ragazzi torneranno alla loro scuola»

Mauro Piredda
22/10/2015
Attualità
Condividi su:

LA CALETTA - «Abbiamo verificato i danni insieme ai tecnici esaminando scollamenti e intonaci. Ma non ci sono danneggiamenti rilevanti». È quanto dichiarato dal sindaco Celentano a due giorni dal trasferimento degli studenti della scuola media della frazione presso il plesso siniscolese di via Silvio Pellico.

«L'impresa è già al lavoro – ha aggiunto il primo cittadino – e sta intervenendo sui solai del piano superiore. Penso che i lavori saranno portati a termine in tempi contenuti e che i ragazzi, che al momento frequentano le lezioni senza disagi, potranno tornare nella loro scuola».

È quindi messa da parte l'ipotesi di prendere in affitto alcuni locali a La Caletta. Tale possibilità era stata annunciata dalla Giunta qualora i lavori avessero richiesto molto più tempo.

«Abbiamo parlato con i tecnici – così il genitore Giuseppe Piras – e ci hanno confermato l'assenza di problemi strutturali. Certo si sono presentati alcuni problemi legati al fenomeno della carbonatazione e andavano fatte alcune manutenzioni ordinarie, ma il collaudo dell'opera è fatto addirittura “a piede pieno” e questo ci tranquillizza. Per quanto riguarda il trasporto il pullman sta partendo regolare per consentire ai ragazzi l'ingresso in orario».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: