Opere urbanizzazione Sa Petra Ruja, deliberato atto di indirizzo. Celentano: «Un passo avanti»

Mauro Piredda
08/12/2015
Attualità
Condividi su:

È stato recentemente deliberato dalla Giunta un atto di indirizzo (dando mandato ai servizi Pianificazione urbanistica e Ambiente e Lavori pubblici) relativo alla «Realizzazione e al completamento delle opere di urbanizzazione primaria in località Sa Petra Ruja».

Per Celentano si tratta di «un passo in avanti per poter procedere alla realizzazione degli interventi secondo un percorso condiviso e risponde positivamente anche alle richieste avanzate da una parte dei lottisti». Nelle premesse della delibera viene dichiarato che «l'amministrazione in questi anni ha realizzato il collettore principale per il convogliamento delle acque meteoriche».

L'intervento («per un importo di 430mila euro») è stato approntato «per consentire la realizzazione dei rami secondari di raccolta delle acque bianche».

Ora il Comune «deve portare a compimento le opere di cui al progetto del primo lotto funzionale consistenti nella raccolta delle acque bianche e nella sistemazione parziale della rete stradale e degli spazi di sosta».

Per quanto riguarda le risorse già versate dai contribuenti, Celentano ha dichiarato che esse «sono tutte allocate nel bilancio» (nella delibera si legge che «i proventi disponibili ammontano a 317.489,03 euro»).

Come ribadito nel documento licenziato dall'esecutivo, «tutte le altre opere relative all'intero comparto degli impianti di elettrificazione e di illuminazione pubblica, dell'asfalto delle strade e dei marciapiedi, sono a carico dei lottisti e dei proprietari degli immobili».

«In questa visone – ha concluso Celentano – ciascun partner deve far la propria parte svolgendo il proprio ruolo».

 

 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: