Rifiuti, riconosciute e versate oltre 54mila euro di premialità alla ditta. Zente Nova: «L'amministrazione non ha fatto nulla per recuperarne 800mila di penalità»

Mauro Piredda
16/12/2015
Attualità
Condividi su:

Torna alla ribalta la “questione rifiuti”. Attraverso due recenti determinazioni del servizio Pianifiazione urbanistica e Gestione del territorio (una del 6 e l'altra del 16 novembre), sono state dapprima riconosciute e poi versate le premialità a favore della ditta che gestisce l'appalto per la raccolta dei rifiuti (l'Ati Derichebourg San Germano/Teknoservice).

L'ammontare totale per gli anni 2012/2013 è di 54.825,46 euro (22.157,61 euro il primo anno, 32.667,85 il secondo). Sul tema è intervenuto il movimento di opposizione Zente Nova con una propria presa di posizione. «A parte che il paese è un mondezzaio a cielo aperto e c’è ben poco da “premiare” - si legge nella nota - non possiamo non sottolineare la contraddizione tra le premialità pagate e la mancata corresponsione delle penalità della San Germano medesima a favore del Comune».

Secondo il gruppo del consigliere Antonio Satta, «per il mancato rispetto del Capitolato, la ditta ha accumulato circa 800mila euro di penalità ma, a quanto ci è dato sapere, l’amministrazione Celentano nulla ha fatto per recuperare quei soldi che si potrebbero usare per abbattere in bolletta i costi del servizio, per migliorarlo, finanche per lavori e/o servizi di pubblica utilità».


 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: