La Leva 70 organizza “Cantine in piazza”, degustazione e valutazione di vini novelli. Le produzioni enologiche in gara, circa settanta, saranno giudicate dai sommelier dell'associazione ASPI (Jaime Severi, Enzo Gamba, Franco Mucelli e Fabio Coronas).
La valutazione da parte della giuria tecnica è in corso da questa mattina presso la sede dell'Unione dei comuni.
L'evento proseguirà domani, sabato 19 dicembre, con degustazione da parte degli esperti Aspi (dalle 10.00 presso sede Unione dei comuni); tra tutti i vini in gara solo i primi 9 accederanno alla finalissima e saranno oggetto di valutazione, attraverso la compilazione di apposite schede, da parte della giuria popolare che si esprimerà sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.
Potranno far parte dei giudici popolari i primi 40 cittadini che si iscriveranno in piazza del Mercato - sede della rassegna - dalle 16.00 alle 19.00. In programma degustazioni di prodotti tipici, stand artigianali, gioco della morra, musica e balli sardi.
La premiazione è prevista per le 20.30.
Madrina dell'evento sarà Maria Grazia Loddo, la rinomata fotomodella curvy conosciuta anche per l'impegno profuso nel sociale. Tra i suoi progetti la battaglia contro i disturbi alimentari e la partecipazione, in qualità di testimonial, al calendario benefit (realizzato da Vincenzo Stella in collaborazione con Workshop in Progress) i cui proventi sono stati destinati alle popolazioni colpite dall'alluvione Cleopatra.