Posada, al via la I edizione di “Primavera Letteraria”

Si parte lunedì 7 marzo con Michela Murgia e il suo “Chirù”

Gianfranca Orunesu
01/03/2016
Associazioni
Condividi su:

Posada - Quattro appuntamenti all'insegna della cultura. È questo il programma della I edizione di “Primavera Letteraria”, la rassegna organizzata da Amministrazione comunale e Biblioteca in collaborazione con l'Associazione “Liberos”, il Premio di Letteratura “Casteddu de sa Fae” e l'Associazione “Premio di Poesia Sarda”.

«Con questa iniziativa che dovrà essere un appuntamento annuale - spiega l'Assessore dell'Istruzione Marco Ventroni - vogliamo rilanciare l'attività della Biblioteca comunale e la sua importanza per il sistema culturale locale. Biblioteca che va avanti, purtroppo, con soli fondi comunali. Ma che può e deve rappresentare un'importante istituzione socio-culturale. Con "Primavera Letteraria" vogliamo far vedere che una biblioteca a Posada c'è, esiste, e alla pari di altre biblioteche ha bisogno di finanziamenti per andare avanti e svolgere il suo importante ruolo nel paese e nel territorio».

Ad aprire il ciclo di appuntamenti sarà la scrittrice Michela “Kelledda” Murgia che il 7 marzo presenterà“Chirù”, la sua ultima creatura letteraria.

Sabato 12 marzo sarà invece il turno di Bainzu Piliu con "Cella n. 21 – Il lungo cammino verso la dignità".

Il 10 aprile Sandro Dessì presenterà l'antologia a fumetti “Emilio Lussu – La vita e il pensiero”. L'ultimo appuntamento è previsto per sabato 16 con Sebastiano Mario Fiori e la sua raccolta di poesie dal titolo Che elighes antigos”. Nello stesso giorno si terrà la premiazione del concorso di letteratura sarda “Casteddu de sa Fae”.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: