Bilancio positivo per la tappa siniscolese del “MED in Tour”

Gianfranca Orunesu
05/03/2016
Attualità
Condividi su:

 

Si è conclusa con un bilancio positivo la tappa siniscolese del mercato di ecodesign “MED in tour”. L'appuntamento si è tenuto sabato scorso in Piazza del Mercato presso la sede della Pro Loco.

«Durante la giornata – spiega il CEAS Santa Lucia - sono stati raccolti numerosi oggetti donati dai cittadini i quali, in cambio, hanno ricevuto la tessera MED che potrà essere utilizzata per avere uno sconto sull’acquisto di prodotti MED. Gli oggetti donati saranno ri-inventati da diversi artisti. Per chi è interessato alla tessera c’è ancora tempo: può rivolgersi a noi o direttamente al MED a Nuoro».

Il MED « è il primo mercato di ecodesign in Sardegna rivolto all’esposizione e alla vendita di oggetti realizzati da artisti, designers, makers, artigiani ed hobbisti. Il MED si propone come obiettivo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, della salute ed al risparmio energetico, attraverso l’esposizione e la vendita di opere realizzate con materiali di riuso che rappresentino una proposta originale e creativa nonché la promozione di artisti, artigiani, designers e makers su territorio regionale e nazionale».

Contestualmente alla tappa “MED in Tour” si è svolto l'incontro-dibattito “Ecodesign, mercato e sviluppo di comunità”.

«Il MED – conclude la nota del CEAS - è una parte importante di un più grande progetto denominato “Atlantide” finanziato dalla Fondazione con il Sud; partner di progetto sono le cooperative sociali Lariso e Alternatura con i Comuni di Galtellì, Lodè, Nuoro, Posada, Siniscola e Torpè. Noi abbiamo dato supporto per la realizzazione e promozione del "MED in Tour" nella tappa siniscolese. Cogliamo l'occasione per ringraziare la Pro Loco per l’ospitalità e tutti i partecipanti all’evento».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: