La Caletta - È previsto per sabato 12 marzo alle 10.00, presso la sala riunioni del Circolo Nautico, il convegno-dibattito dal titolo “Il Porto di La Caletta fra passato e presente: nuove prospettive”.
L'incontro è organizzato dal gruppo consiliare Posada Protagonista, in collaborazione con il CNC e il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Siniscola e Posada.
Di seguito il programma.
Apertura dei lavori:
saluti del Sindaco di Posada Roberto Tola, del Sindaco di Siniscola Rocco Celentano e del Presidente del CNC Angelo Picasso
Interventi:
-
Antonello Pipere, Docente Scuola Media e Consigliere Comunale di Siniscola: “Il Porto di La Caletta: una vocazione storica alla portualità”
-
Massimiliano Piras, Ordinario di Diritto della Navigazione presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari: “La legislazione in materia portuale: punto di svolta o continuità sostanziale?”
-
Franco Cuccureddu, Sindaco di Castelsardo e Presidente della Rete dei Porti della Sardegna: “Prospettive del turismo nautico in Sardegna”.
-
Marcello Costaggiu, Avvocato e Consigliere comunale di Posada: “L’esternalizzazione dei servizi portuali a La Caletta nelle esperienze precedenti”.
-
Mirko Murgia, Presidente regionale CONFAPI Sardegna e Consigliere comunale di Posada: “La gestione privata del porto: quali opportunità?”
Coordina i lavori:
Giorgio Fresu, Consigliere nazionale ANCI e componente delle Commissioni “Città portuali” e “Turismo e demanio marittimo”