LA CALETTA - «È ormai passato troppo tempo da quando sono iniziati i lavori per la realizzazione del canale di scolo, tre anni, ma è ancora tutto come se fosse un cantiere perenne». È la testimonianza di un residente della frazione marina in riferimento al largo situato nei pressi della biblioteca e compreso tra le vie Livorno e Cagliari. Uno spiazzo che, prima dell'azione dei mezzi, fungeva da parcheggio.
Il disappunto monta anche tra gli esercenti della zona: «La Caletta – così uno di loro – è un centro turistico, ma quanto si presenta di fronte a noi non ci aiuta, non è una bella immagine. Inoltre può bastare una soffiata di vento, anche modesta, a far volare una quantità di polvere sufficiente a creare disagi ai clienti e a noi che lavoriamo. Bisogna trovare una soluzione».
Sul tema è intervenuto anche il consigliere comunale Gianluigi Farris: «Si avvicina l'estate, un'altra, e ancora siamo in queste condizioni. Inoltre a La Caletta i parcheggi non abbondano. Sarebbe opportuno che l'attuale amministrazione ponesse rimedio abbellendo l'area e adibendola a parcheggi».
«Stiamo sollecitando la ditta – ha dichiarato l'assessore dei lavori pubblici Lucio Carta – per far sì che vengano portati a termine i lavori e per fare in modo che l'area possa essere nuovamente adibita a parcheggio».