Posada, mercoledì 27 aprile squadre Abbanoa a lavoro per realizzare il collegamento tra i serbatoi del centro storico e di Monte Idda

previsti disagi idrici

Gianfranca Orunesu
26/04/2016
Attualità
Condividi su:

Posada – Mercoledì 27 aprile le squadre Abbanoa eseguiranno il collegamento tra le condotte che alimentano i serbatoi del centro storico e di Monte Idda. «Si tratta di un intervento fondamentale - è quanto riportato nella nota stampa - che rivoluziona la distribuzione idrica in tutto il centro abitato. Infatti d'ora in poi il suo approvvigionamento potrà contare su entrambi i serbatoi con una maggiore disponibilità di risorsa per oltre 3mila metri cubi. Fino a oggi, invece, il paese era alimentato esclusivamente dal serbatoio del centro storico mentre il serbatoio di Monte Idda serviva le altre località del territorio comunale. Anche in caso d'emergenza, quando è necessario intervenire sull'acquedotto, il centro abitato avrà maggiori scorte a disposizione: ciò consentirà di limitare i disagi».

L'intervento sarà eseguito in via Mazzini all'incrocio con via Moro. Le operazioni sono state concordate con l'Enel in quanto la zona è attraversata dalla rete di media tensione. «Dalle 8 alle 18 - conclude il gestore - sarà sospesa l'erogazione nella zona compresa tra le vie Chiesa, Moro e Mazzini; dalle 11 alle 18 in tutto l'abitato».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: