La Caletta - Si parlerà di concerti e tour, Siae, dischi, produzione discografica, manager, foundraising, Youtube, Spotify, streaming digitale e altri temi inerenti al mondo musicale nel workshop “La musica è Lavoro” che si svolgerà oggi nella frazione marina. L'evento, organizzato dall'Associazione culturale moVimenta! e Made Island Sound in collaborazione con La Colmena, è rivolto a «musicisti, appassionati e curiosi».
A condurre l'incontro saranno Fabio Carta (che illustrerà «una serie di racconti, aneddoti e suggerimenti per chi la musica la vuole vivere come un lavoro e per chi la musica la vuole conoscere più da vicino» e The Heart and The Void («il nome dietro cui si nasconde il cantautore sardo Enrico Spanu»).
L'appuntamento è per le 18.00 presso i locali de La Colmena, in Piazza del Porto.
Fabio Carta «nasce a La Caletta (NU) nel marzo del 1975. Gli piace la musica e fin da piccolo sviluppa una passione per la parte organizzativa e operativa di questo mondo. Conduce programmi radio, realizza fanzine e collabora con diverse riviste, organizza concerti e tour. Gestisce diverse band e segue la produzione di alcuni dischi, negli anni novanta. Nel 2003 fonda KUNTRA live&events con cui organizza alcune centinaia di concerti e alcuni dei festival indipendenti più seguiti in Sardegna. Dal 2011 si occupa di management, di produzione discografica e di tutti quegli aspetti legati alla valorizzazione di un artista o di una band.Oggi la sua casa si chiama MIS, ha sede a Cagliari ma opera dovunque. Gli piace parlare e raccontare».
"The Heart and The Void" è «il nome dietro cui si nasconde cantautore sardo Enrico Spanu. Gli elementi alla base di tutto sono il folk americano, il fingerpicking mischiati all'immediatezza e la semplicità delle melodie brit-pop. Nel novembre 2013 è uscito un EP di quattro brani "Like a Dancer" grazie al quale ha compiuto diversi tour nella penisola, dove è inoltre stato scelto come opening-act per i concerti del rocker inglese Miles Kane ai Magazzini Generali di Milano, della danese CallMeKat allo Studio Foce di Lugano (CH), della folk-band Johnny Flynn and the Sussex Wit e della cantautrice inglese Marika Hackman al Circolo Magnolia di Milano. A fine 2014 è uscito un secondo EP, intitolato "A Softer Skin" per l’etichetta milanese Sangue Disken con brani registrati e prodotti da Federico Bortoletto al Blend Noise Recording Studio di Milano. In questi mesi sta lavorando alla produzione del suo primo LP che vedrà la luce nel 2016».