Campionati Italiani di Pesistica, l'atleta siniscolese Giovanna Congiu conquista due bronzi e un argento a Ostia

Gianfranca Orunesu
04/05/2016
Sport
Condividi su:

Due bronzi e un argento: sono le medaglie che la giovane atleta siniscolese Giovanna Congiu ha conquistato il 1° maggio a Ostia nell'ambito delle Finali nazionali dei Campionati Italiani Under17 di Pesistica .

«Giovanna - racconta Mario Pino Montanino, componente regionale FIPE e docente di Educazione fisica - è salita sul podio per ben tre volte. Nello strappo ha sollevato 41 Kg e ha conquistato un bronzo, superata dalla diretta avversaria, Sharon Fiotta, di un solo chilo. Nello slancio ha conquistato il secondo posto sollevando 54 Kg e sopravanzando, in una sfida entusiasmante, la sua diretta avversaria di un chilo; pertanto nel totale parità di alzata per entrambe, 95 Kg, ma terzo posto per Giovanna che nonostante avesse lo stesso peso della Fiotta, 47,51 Kg, è nata un anno prima dell'alzatrice della "La Patria". La vincitrice della categoria delle atlete fino a 48 Kg è stata Giulia Imperio».

La diciassettenne baroniese - che si allena da tempo anche con Fabio Nonni e Giuseppe Manca dell'ASD Black Gate La Caletta - ha gareggiato per i colori della ASD Pesistica Nuorese di Filippo Soma.

«Evidente la soddisfazione - conclude Montanino - per un ritorno positivo ad una finale nazionale da parte di Giovanna che dimostra di essere in una fase di crescita di risultati migliorando i suoi massimali in gara di ben 5 Kg».

 

 


 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: