Posada, concluso il laboratorio “Vivere insieme al fiume”. Protagonisti gli alunni delle scuole primaria e secondaria

Mauro Piredda
13/05/2016
Attualità
Condividi su:

Posada - Si è concluso martedì 10 il laboratorio didattico “Vivere insieme al fiume” proposto dal Centro di educazione ambientale Casa delle Dame. Gli incontri, rivolti ai ragazzi delle scuole primaria (classi quarta e quinta) e secondaria, sono stati organizzati in collaborazione con la Protezione civile regionale e l'Amministrazione comunale. Durante le diverse attività è stato analizzato il rischio idrogeologico con lo scopo di migliorare, negli allievi, la consapevolezza relativa ai comportamenti da assumere in caso di pericolo.

Non è mancata l'esercitazione consistente nella simulazione dell’emergenza da alluvione e nella conseguente adozione dei comportamenti previsti dal Piano della scuola e dal Piano comunale. Le operatrici del Centro di educazione ambientale hanno svolto due ore di lezione presso le scuole medie (il 5 maggio) ed elementari (il 9 maggio). La Protezione civile è intervenuta martedì 10 con 3 ore di lezione per scuola.

«Questo è un progetto a cui Posada parteciperà tutti gli anni», hanno dichiarato le operatrici del Ceas. Prossimi appuntamenti il 13 e il 19 maggio: «i ragazzi delle medie di Ussana verranno a Posada per partecipare ai laboratori di archeologia e di orienteering».

 

 

 


 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: