Comunali, a rischio la partecipazione di Orgoglio Siniscola ai confronti del 25 e del 27. Tardelli: «Il nostro programma non è copiato»

Mauro Piredda
22/05/2016
Politica
Condividi su:

A due settimane dalla presentazione delle liste, la campagna elettorale siniscolese sta registrando una crescita degli attriti.

Il duplice confronto pubblico, confermato di recente per il 25 e il 27 maggio a seguito di un incontro tra le quattro delegazioni, rischia ora di non vedere la partecipazione di Orgoglio Siniscola. Il motivo è da ricercare nelle voci che puntano il dito contro la lista n°1, accusata di aver copiato parti di altri programmi elettorali presentati alcuni anni fa in alcuni comuni di altre regioni. «Valuteremo nei prossimi giorni – si legge nel comunicato del raggruppamento guidato da Gian Luigi Farris – la possibilità di non partecipare».

Quanto al programma, il gruppo di Tardelli respinge le accuse sostenendo che «è del tutto nuovo prendendo esclusivamente alcuni passaggi significativi e attuali del "sempre" nostro programma elettorale del 2006». Il riferimento è al documento presentato da Alleanza per Siniscola che, all'epoca, candidava alla carica di sindaco Antonio Murru, attuale presidente dell'Università della terza età.

«Queste voci – prosegue la nota - buttano discredito sulla lista con l’intento di fuorviare la realtà dei fatti inerenti la presunta copiatura. Crediamo che tutto ciò sia artificiosamente architettato per farci perdere credibilità così da indurre i cittadini a modificare la propria scelta di voto. Gli atti ufficiali, depositati nella casa comunale, non le chiacchiere, dimostrano chiaramente la nostra correttezza etica, politica e morale».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: