Parcheggi a pagamento nel litorale siniscolese, emanate due ordinanze

Mauro Piredda
30/06/2016
Attualità
Condividi su:

AGGIORNAMENTO: PUBBLICATE IN DATA ODIERNA LE INTEGRAZIONI ALLE ORDINANZE, LEGGI L'ARTICOLO CON IL PIANO TARIFFARIO MODIFICATO


 

Pubblicate nell'Albo pretorio due ordinanze relative all'istituzione dei parcheggi a pagamento nel litorale siniscolese. La n°37, in riferimento alla località di Berchida, prevede una tariffa giornaliera di 1 euro per i cittadini residenti. Per i non residenti il costo orario è di 1,20 euro, mentre quello giornaliero è di 8 euro. L'ordinanza n°38 riguarda invece La Caletta («S'Arenarju - rotonda - e Peschiera») e Capo Comino («Rotonda, Sa Salina manna e il Moletto»). Anche in queste località sono vigenti la tariffa giornaliera di 1 euro per i residenti e quella oraria di 1,20 euro per i non residenti. Per questi ultimi sono previste altre due fasce: 3 euro per mezza giornata e 5 euro per la giornata intera. Entrambe le ordinanze, che decorrono dal 24 giugno, fissano a 10 euro il costo per la sosta di caravan e roulottes.

I due documenti riportano anche le disposizioni previste dall'articolo 7.4 del Codice della strada: «Nei casi in cui sia stata vietata o limitata la sosta, possono essere accordati permessi subordinati a speciali condizioni e cautele ai veicoli riservati a servizi di polizia e a quelli utilizzati dagli esercenti la professione sanitaria, nell'espletamento delle proprie mansioni, nonché dalle persone con limitata o impedita capacità motoria, muniti del contrassegno speciale».

«Sono esentati dal pagamento del parcheggio si legge nelle ordinanze – i veicoli sopra indicati a condizione che l'apposito permesso venga esposto in maniera visibile e sempre che la sosta non crei pericolo o intralcio alla circolazione».

 

 

 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: