Si è tenuto giovedì 22 settembre a Cagliari l'incontro tra una delegazione della Giunta siniscolese (presenti il sindaco Gian Luigi Farris e il vice Marco Fadda) e l'assessore regionale dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda. Oggetto del vertice la questione acqua.
Dopo aver esposto le problematiche relative all'erogazione del servizio e le conseguenze dovute alla non potabilità del bene in termini di «crescita e rilancio economico di Siniscola», Farris e Fadda hanno chiesto all'esponente della Giunta Pigliaru di «valutare e finanziare il progetto di studio del prelievo dell’acqua sorgiva della Conca di Locoli».
«Riteniamo – hanno dichiarato – che in una situazione drammatica come quella vissuta negli ultimi anni, non possiamo più permetterci di vivere nell’incertezza sulla fattibilità di tale approvvigionamento. Se gli studi fatti fino ad oggi fossero confermati da questa azione, si coronerebbe un sogno non solo per tutti i siniscolesi ma anche per i comuni limitrofi. Riteniamo quindi indispensabili le sperimentazioni che diano certezze a riguardo».
Per Marco Fadda «l’assessore Maninchedda ha mostrato la piena conoscenza della situazione siniscolese ed è apparso disponibile e pronto a valutare le proposte fatte. Rientriamo da Cagliari soddisfatti e con un appuntamento fissato tra un mese. In quella sede l’assessore ha preso l’impegno di valutare le considerazioni e le proposte fatte con gli uffici preposti».