Gli appuntamenti del Carnevale siniscolese 2017

Gianfranca Orunesu
23/02/2017
Attualità
Condividi su:

Proseguono le manifestazioni del Carnevale siniscolese promosse dall'amministrazione comunale, dalla Pro loco e dall'Auser e iniziate con il karaoke la degustazione di fusones di venerdì 17.

Due gli appuntamenti di questo pomeriggio. Alle 15.30 la festa in maschera per bambini (in via Roma 82) organizzata dalla Leva '79 / Comitato San Giovanni battista (iniziativa che sarà replicata anche sabato e domenica alla stessa ora). Alle 16.00, in piazza Crispi, l'Auser propone una serie di giochi quali la Pentolaccia e le corse con i cavallini di canna. Oltre alla musica e ai balli è prevista la degustazione di carne con ceci e delle zeppole.

Due le serate danzanti della Leva '71 / Comitato Le Grazie: sabato 25 e sabato 4 marzo (entrambe alle 19.00). Nella seconda serata si terrà la pentolaccia, l'estrazione dei biglietti della lotteria, la premiazione dei carri allegorici e dei gruppi in maschera che sfileranno domenica 26 a Siniscola e domenica 5 marzo a La Caletta.

Ai cortei carnevaleschi (entrambi con partenza alle 14.00) parteciperanno - come segnalatoci dall'assessora della Cultura Paola Fadda - cinque carri: “In volo verso Rio”, “Roger Rabbit”, “I Vigili del fusto”, “Tiku Banana” e i “Mostri”. Prevista la parata del “Circo sos estranos” e la partecipazione dei “Tintinnatos”, maschera tradizionale siniscolese.

Due appuntamenti anche per martedì 28: alle 16.00 la festa in costume per bambini al Centro giovanile parrocchiale con giochi, balli e una lotteria gratuita; alle 19.30 in piazza Santo Stefano la serata folk (incollaborazione con “Ballos e ammentos” e il gruppo folk “La Caletta”) con la fisarmonica di Antonio Fenu.

Sabato 4 marzo alle 14.30 “Su puddu 'e Carrasecare” (a cura del gruppo “Cavalieri siniscolesi”) presso le scuole medie di via Silvio Pellico.

 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: