Nuovo appuntamento sportivo per le scuole della Baronia dopo la manifestazione di pallamano di Torpè organizzata lo scorso dicembre. Il 22 febbraio, a Siniscola, si è svolto un quadrangolare di basket con le seguenti rappresentative: Torpè, Posada, Siniscola 1 (plesso di via Silvio Pellico) e Siniscola 2 (Sa Sedda). Gli alunni e le alunne delle tre classi medie, come dichiarato dal Prof. Roberto Silenzi, sono stati «precedentemente selezionati con criteri che prevedevano anche la valutazione sul comportamento a scuola».
«Al di là del risultato finale – ha proseguito Silenzi –, è stato bello vedere circa 200 alunni che hanno partecipato e giocato con grande tenacia davanti a molti genitori che hanno fatto il tifo. Gli incontri si sono svolti all'insegna del Fair Play e della cordialità: momenti importanti che accompagnano gli alunni verso la consapevolezza delle proprie capacità e limiti, ma anche una opportunità per ampliare amicizie e conoscenze in un clima festoso».
Silenzi, coadiuvato dai Professori Mario Pino Montanino e Dino Lai, ha ringraziato i dirigenti scolastici Antonella Piredda («che ha presenziato e incoraggiato i giovani atleti durante tutto l'arco della manifestazione»), Gavino Ambrogio Nazario Porcu e Carlo Orrù.
«Un ringraziamento particolare – ha concluso il docente – va all'associazione La Fenice di Torpè che è intervenuta con 3 militi e una ambulanza».
Previsti per l'imminente primavera alcuni incontri legati all'atletica leggera.