“Dona un sorriso”, il gruppo di volontarie e volontari siniscolesi che da quasi quattro anni porta allegria tra i reparti dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, ha recentemente concluso la sua tappa pasquale regalando sorrisi, pensierini e tante uova di cioccolato.
«Il nostro ultimo ingresso – ha dichiarato Katia Satta – è stato un successone grazie a tutte le persone di buon cuore che ci hanno donato tantissime uova! E proprio grazie a questo che abbiamo portato il sorriso in vari reparti, terapia intensiva neonatale, pediatria, ostetricia, geriatria e pronto soccorso! Una settantina circa di uova e regalini donati a grandi e piccini, infiniti i sorrisi ricevuti e la sorpresa dei più grandi che oramai non sono più abituati a ricevere qualcosa in modo totalmente gratuito».
Le volontarie e i volontari di “Dona un sorriso” hanno ringraziato il personale del San Francesco, «i medici, hli infermieri, gli oss, i lavoratori delle pulizie, per la calorosa accoglienza che ci riservano a tutti gli ingressi».
Concludendo, Katia Satta ha voluto ribadire l'aspetto volontaristico di “Dona un sorriso”: «Ricordiamo ancora una volta che mandiamo avanti il nostro gruppo in modo totalmente gratuito, ma abbiamo bisogno del sostegno dei nostri paesani. Grazie ancora a chiunque ci ha sostenuto».