“Mare di agrumi” a Savona il 27 e 28, pacchetto viaggio per tre imprese siniscolesi

Mauro Piredda
21/05/2017
Attualità
Condividi su:

Tre imprese siniscolesi («in particolare produttrici e trasformatrici di pompia») potranno ottenere un pacchetto viaggio per poter partecipare a “Un mare di agrumi al mercato”, il cooking show di Savona sulle eccellenze agrumicole dell'alto Tirreno. L'evento si terrà il 27 e 28 maggio.

Savona è il Comune capofila del progetto Interreg “Mare di agrumi” al quale partecipa anche Siniscola con l'obiettivo della valorizzazione della pompia.

All'appuntamento ligure, come si legge nel bando pubblicato sull'albo pretorio, «gli operatori siniscolesi selezionati potranno promuovere e commercializzare i propri prodotti». Dovranno inoltre «fornirli alla segreteria organizzativa affinché la stessa possa, nelle giornata del 27 maggio, promuoverli attraverso un momento di degustazione all'inaugurazione dell'evento».

I moduli di partecipazione, reperibili anche sul sito istituzionale del Comune di Siniscola, dovranno essere consegnati «solo ed esclusivamente a mano presso l’ufficio protocollo entro e non oltre le 13.00 del 23 maggio».

«Le domande inviate oltre la data di scadenza – conclude il bando – saranno prese in considerazione solo qualora non venga raggiunto il numero di 5 adesioni. In via prioritaria saranno individuate le imprese produttrici/trasformatrici di agrumi, secondo l'ordine cronologico di arrivo delle stesse all’ufficio protocollo. A seguire si procederà a selezionare le ulteriori imprese secondo l'ordine cronologico di presentazione delle stesse. Queste potranno partecipare all’evento a proprie spese».

Ciascun pacchetto comprende i viaggi in nave Olbia-Genova e ritorno (con cabina e macchina per 2 persone) e il pernottamento in albergo per 2 notti per 2 persone.

II progetto "Mare di agrumi", finanziato a valere sul programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo 2014-2020, prevede varie azioni a sostegno dell'attività di coltivazione e produzione degli agrumi: «azioni di marketing tese ad implementare gli scambi commerciali transfrontalieri fra i produttori del settore; azioni volte alla valorizzazione di nuove aree di coltivazione; azioni finalizzate alla creazione di momenti di incontro fra operatori del settore e cittadini attraverso eventi e manifestazioni di richiamo turistico».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: