Il servizio andato in onda su La7 il 19 maggio, durante la trasmissione “L'aria che tira”, ha suscitato diverse polemiche tra le diverse anime politiche rappresentate in Consiglio comunale, ma anche tra settori della cittadinanza.
Durante il servizio, alla domanda «Basta una bomba a scoraggiare questa battaglia?», Farris ha così risposto: «Assolutamente no. Anzi, devo dire che saremo ancora più coerenti ed efficaci».
Interpellato sulla questione, il primo cittadino ha dichiarato di aver «negato agli operatori tv qualsiasi collegamento con le tasse». «Ho chiesto all'emittente – ha concluso – il video integrale così che possa diffonderlo. Non ho ancora focalizzato cosa possa aver determinato tale gesto».