Scacchi, 110 giovanissimi giocatori si sono sfidati sabato all'ex Poa

Mauro Piredda
30/05/2017
Attualità
Condividi su:

Si è tenuto sabato 27 maggio, presso i locali dell'ex Poa, il torneo internazionale “Scacco all'abbandono” sponsorizzato dalla sede regionale della NAAA Onlus e organizzato dal Circolo scacchi di Nuoro "Gavino Satta" in collaborazione con il Centro giovanile-Oratorio di Siniscola.

«La manifestazione – è quanto dichiarato dagli organizzatori locali – ha visto la partecipazione record di 110 giocatori, alcuni di origine straniera, provenienti da tutta la provincia».

Arbitro degli incontri la cagliaritana Laura Santini.

«Nel torneo under 8 – prosegue il resoconto – ha prevalso Riccardo Petta (La Caletta) davanti ad Alessio Bomboi (Siniscola). Terzo il bambino Armeno Sargis Navasadyan. Tra gli under 12 ha vinto Carlo Cau (Siniscola) che, per spareggio tecnico, ha prevalso su Marco Multazzu (Siniscola), Samuel Zola ed Ester Chessa (Orosei). Nel torneo principale il trofeo è andato a Enrico Multazzu (Siniscola) davanti a Mauro Contu (La Caletta) e Alfredo Bonu (Ortueri). Sono stati premiati anche i migliori giocatori di categoria e tutti i ragazzi del Centro giovanile che hanno partecipato al Grand Prix appena conclusosi con la vittoria di Gabriele Coronas (Siniscola)».

«Il pranzo – conclude la nota – è stato organizzato, con il patrocinio del Comune di Siniscola, dai volontari del Centro giovanile, dai ragazzi della leva del 1971, dagli studenti in alternanza scuola-lavoro dell'Istituto tecnico “Luigi Oggiano”, da alcuni genitori dei ragazzi del Centro scacchi di Siniscola e da molti sponsor locali che hanno fornito alimenti e bevande per oltre 200 persone. Presenti alle premiazioni il sindaco di Siniscola Gianluigi Farris, il parroco Don Salvatore Orunesu, Antonio Urru referente Regionale del NAAA e Paolo Deserra, presidente del Circolo scacchi Nuoro».

 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: