Santa Lucia - È in programma sabato 1 luglio una giornata ecologica presso la “spiaggia delle barche” promossa dall'omonima associazione culturale.
Nelle parole del presidente Salvatore Ruiu, «l'obiettivo è quello di portare avanti con spirito totalmente volontario e gratuito la valorizzazione del territorio al fine di tutelarne le bellezze garantendo così la possibilità a tutti i cittadini siniscolesi e ai vacanzieri che la visitano di fruirne nell'ottica di uno sviluppo turistico integrato».
«Poiché la spiaggia delle barche – ha aggiunto Ruiu – è un biglietto da visita insostituibile nella realtà turistica di Siniscola, si coglie l'occasione per un momento di socializzazione e di sviluppo, nonché di sensibilizzazione all'educazione ambientale».
Il ritrovo è previsto alle 8.00.
«A tutti i partecipanti – conclude il comunicato – si chiede di venire possibilmente dotati di guanti da giardino e rastrello. L'attività si esaurirà sicuramente nella mattinata e si concluderà con un incontro conviviale. Si ringrazia fin d'ora il sindaco e l'amministrazione comunale che, sensibilizzata all’iniziativa, ha dato il suo appoggio allo svolgimento della stessa».