Automobilismo, ottima prova di Claudio Mele al Rally Italia Sardegna. «È stata una magnifica esperienza e una grande soddisfazione»

Gianfranca Orunesu
28/06/2017
Attualità
Condividi su:

Nuova avventura rallistica per il siniscolese Claudio Mele, protagonista nelle scorse settimane del Rally Italia Sardegna. La gara, valida come settimo appuntamento per il Campionato del Mondo Rally, ha visto il nostro (scuderia Team Autoservice) al fianco del pilota torinese Giuseppe Pozzo. Ottimi i risultati: conquistata la 29ma posizione assoluta e la terza fra gli equipaggi italiani.

«È stata una magnifica esperienza e una grande soddisfazione – ha dichiarato Mele – portare a termine una gara così impegnativa e massacrante. Abbiamo centrato in pieno l'obbiettivo che ci eravamo posti a inizio gara: vedere la pedana di arrivo sperando di non incorrere nel Super rally (formula che permette di entrare nuovamente in gara agli equipaggi che si sono ritirati durante la competizione in svolgimento). Tra l'altro siamo stati molto bravi nel lavoro svolto durante le ricognizioni pre-gara dove abbiamo colto minuziosamente tutte le insidie che potevano presentarsi in gara, consentendoci di evitare anche una qualsiasi foratura che avrebbe pesato tantissimo sulla classifica finale».

Merito del lavoro di squadra, come affermato da Mele: «Tutto il team ha lavorato egregiamente sistemando ogni problema presentatosi sulla auto da gara e mettendoci nella migliore condizione con una vettura altamente performante. Grandissimo è stato il supporto della nostra scuderia Team Autoservice sia in pre-gara che durante, dandoci una ulteriore tranquillità per affrontare la competizione. Ringrazio pubblicamente Cenzo Ledda e Cristiana Canu, veramente insostituibili».

Ringraziato anche il pilota Pozzo: «Non posso ovviamente dimenticare chi ha deciso di darmi questa possibilità. È stato bravissimo a tenere un ritmo costante per tutta la gara, gestendo il fisico per permettergli di essere sempre lucido e pronto ad arginare le insidie. Cosa non semplice viste le elevate temperature dei giorni di gara e la durezza del percorso».
Prossima avventura di Claudio Mele il Rally di San Marino a metà Luglio, gara valida per il Campionato italiano. «Sarò nuovamente al via – ha concluso il nostro – con Michele Modugno su Clio R3».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: