“Senza fiato”, a Santa Lucia il monologo di Pierpaolo Baingiu contro la fibrosi cistica

Gianfranca Orunesu
07/07/2017
Arte
Condividi su:

Santa Lucia - Andrà in scena domani, sabato 8 luglio presso il camping Selema, il monologo di Pierpaolo Baingiu intitolato “Senza Fiato, una risata vi seppellirà. A me la fibrosi cistica. Forse”.

Lo spettacolo, con protagonista l’autore, vedrà la presenza della voce narrante di Stefano Ledda e del sassofono di Luciano Sezzi. Prodotto da “Teatro del segno” e diretto da Ledda, “Senza fiato” sarà, come affermato da Baingiu, un «diario di una vita senza respiro», un «monologo in chiave autobiografica e decisamente autoironica dove vengono ricostruite le fasi di un’estenuante lotta contro la rara malattia genetica più diffusa al mondo».

«Il monologo – si legge nel comunicato – descrive con sarcasmo e leggerezza una surreale normalità, in cui l’età dell’innocenza e dei giochi è scandita dai ricoveri e dagli interventi chirurgici e la tipica raccomandazione materna “non sudare!” assume un tono più intimidatorio e catastrofico».

Lo spettacolo pone l’accento sull’importanza della donazione degli organi, «cercando quindi - ha concluso Baingiu – di sensibilizzare i cosiddetti “sani”». Eventuali offerte saranno devolute all’associazione Fibrosi Cistica Sardegna Onlus.

Appuntamento alle 22:00.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: