"Leggende rossoblù", a Siniscola il libro di Vittorio Sanna

Mauro Piredda
29/08/2017
Attualità
Condividi su:

Il campionato di calcio 2017/18 non è partito con il piede giusto: le sconfitte inflitte da Juventus e Milan collocano la squadra di Massimo Rastelli in fondo alla classifica con zero punti.

Nell’attesa delle nuove sfide settembrine contro Crotone, Spal, Sassuolo e ChievoVerona, i tifosi del club “Baronia Rossoblu” (e non solo) sono chiamati a raccolta per domani al Bar Cagliari di via Gramsci per un appuntamento editoriale con il giornalista Vittorio Sanna che presenterà il suo libro "Leggende rossoblù - memorie di un cronista smemorato".

Il volume, come si legge nel blog dello speaker televisivo e radiofonico, «ricostruisce la memoria di un vecchio cronista di calcio che ha dedicato la vita alla sua squadra del cuore, il Cagliari». Un libro «tra il romanzesco e la cronaca semiseria» che, nelle intenzioni dell'autore, «piacerà ai tifosi di ogni età, sesso, nazionalità e religione». Ma anche a «tutti coloro che riescono a vedere nel calcio una tragicomica e spesso sorprendente metafora della vita».

Durante l'iniziativa, fissata per le 20.00, sarà possibile acquistare una copia autografata del libro di Sanna e, successivamente, prendere parte a un momento di convivialità tra tifosi.

La formazione calcistica a Siniscola è considerata "sa natzionale sarda" e nel centro abitato, a pochi metri dalla sede dell'iniziativa di domani, una targa ricorda il "Grande Cagliari, unica squadra straniera ad aver vinto il campionato italiano".

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: