"Dialoghi con l'autore", Valeria Pecora presenta "Mimma"

Gianfranca Orunesu
05/01/2018
Attualità
Condividi su:

È fissato per questo pomeriggio il primo appuntamento del 2018 con la rassegna letteraria "Dialoghi con l'autore". Per l'occasione sarà presentato "Mimma", il secondo romanzo della cagliaritana Valeria Pecora.

«Mimma - come si legge nella sinossi del libro edito da "La zattera" - nasce a Gennas Serapis, un borgo minerario del sud Sardegna, in piena epoca fascista, figlia di una cernitrice e di un falegname. Circondata dall’amore della sua famiglia e della madrina Anna, Mimma trova il suo riscatto nella scuola, rifuggendo dalla fatica del lavoro in miniera per approdare alla coltivazione dello zafferano, il prezioso oro rosso dell’isola. In questo romanzo sono racchiusi cinquant’anni di storia familiare e il movente che anima tutti i personaggi è l’amore. L’amore tra Mimma e il partigiano Edoardo, l’amore per la libertà e per la giustizia».

La presentazione del libro, promossa dalla cartolibreria Giumar, da Giuseppe Dalu (che dialogherà con la scrittrice) e dal bar caffetteria Gana 'e Gortoe di via Olbia (che ospita l'appuntamento), si terrà alle 19.00.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: